Packaging NAMEDSPORT>

È il 2014 quando ci viene affidato il design della linea di integratori sportivi della Named spa. Una piccola linea Namedsport che si è deciso di ristrutturare e rilanciare. Il canale distributivo è principalmente la farmacia alla quale si aggiungeranno poi i negozi specializzati e quelli di articoli sportivi.

Partiamo dal pack per il quale individuiamo un colore deciso che rimanda subito all’idea di energia e non è ancora stato utilizzato da nessun altro brand di integrazione sportiva. Scelta che si rivelerà di lì a poco vincente perché capace di garantire alla linea una notevole visibilià a scaffale. Il segno della freccia nera è deciso e vuole rimarcare l’idea di dinamicità propria del target.

Ideiamo, sempre in questa prima fase il claim Stay Trained, che ad oggi accompagna il marchio.

 

Il successo è pressochè immediato e la brand awareness cresce, accompagnata da una mirata comunicazione below-the-line della quale altresì ci occupiamo: materiali per il punto vendita, campagne stampa nazionali, design di tutti i materiali che accompagnano il brand nelle sponsorizzazioni di manifestazioni sportive, prime fra tutte quelle ciclistiche: Il Giro d’Italia, il Tour de France e La Vuelta de Espagna.

La crescita del brand e del fatturato sono esponenziali e nel giro di soli 5 anni Namedsport da marchio di linea diventa un’azienda a sé.

 

 

 

Client: NAMEDSPORT>