Erbavita – Linea Fitoterapica

Ricominciare dal Packaging

Lo studio del pack monoplanta corre parallelo al restyling dell’intera linea Erba Vita.

Un’operazione di rebranding  che ha avuto lo scopo di dare un’immagine identitaria alla molteplice varietà delle linee Erba Vita, pur conservando loro la propria specificità terapeutica.

E proprio il rispetto di questa specificità che ci ha portato a studiare per questa linea una veste grafica dedicata, mantenendo i colori e i segni identitari studiati per il brand.

Linee morbide ed accoglienti avvolgono le capsuliere sleeverate, ma la scelta delle cromie è vivace per restituire un impatto forte a scaffale e la sensazione di una fitoterapia più contemporanea che, nel caso specifico, si avvale non solo di un’azienda che vanta oltre 40 anni di esperienza, ma anche dell’innovazione tecnologica e la competenza in design farmaceutico del Gruppo Valpharma cui appartiene.

 

Sales Folder e tutto lo storytelling che contiene

La natura è la più grande ispiratrice e quando si deve raccontare di lei è facile trovare le parole migliori.

Così è stato per questo “piccolo manuale ad uso dei professionisti della salute”, il sales folder dei Monoplanta Erba Vita, di cui avevamo appeno studiato il pack.

Gli argomenti per intessere il racconto certo non mancavano: l’alta qualità, la ricchezza di principi attivi, l’esperienza e il know how dell’azienda, gli standard di sicurezza, il potenziale sinergico del prodotto. Non restava che accompagnare le parole a immagini capaci di restituire, pagina dopo pagina, l’emozione di questa bella storia, tutta naturale.