Catalogo Molino Naldoni
Molino Naldoni, più di una storia, più di una passione, più di un’azienda, più di una famiglia. Con il nuovo catalogo volevamo raccontare al meglio tutto questo, accompagnando il lettore passo per passo a comprendere ciò che fa la differenza tra la farina Molino Naldoni e una farina qualunque.
Una storia secolare, un’esperienza nutrita da generazioni di mugnai, la conoscenza di grani e la formulazione di ricette di macinazione esclusive sono i capitoli di una premessa che diventa una farina d’eccellenza, dedicata a professionisti e aziende che continuano a preferirla ogni giorno e ai consumatori che stanno iniziando a conoscerla e apprezzarla.
“Una farina ad arte” è il claim che abbiamo studiato per accompagnarla in tutti i materiali di comunicazione, attualizzandone la grafica e il tono della voce per restituire così l’immagine di un’azienda dove la più avanzata tecnologia traduce perfettamente la migliore tradizione.
Il catalogo delle farine, diviso per formati, ci racconta ogni singola farina, evidenziando le informazioni più importanti e fornendo le indicazioni di utilizzo. Un breve tour nelle tre sedi produttive di Molino Naldoni ci porta in giro nella grande terra romagnola, dove si produce il 34% dei grani italiani macinati. In conclusione, un piccolo dizionario che abbiamo rinominato il “Glossario della Crusca” per ripassare e imparare la lingua del Molino.